“L’APERITIVO ALLA VILLETTA”: FOOD, DRINK E BUONA MUSICA AI PIEDI DEL GRAN SASSO


L’AQUILA – “Ripartiamo da dove ci siamo lasciati”. È così che i ragazzi dell’associazione culturale Think Over annunciano il loro nuovo format “L’aperitivo della villetta”, che riunisce nel piazzale di Fonte Cerreto (L’Aquila) cittadini e turisti per una giornata con cibo, drink e buona musica.

“L’idea è nata con l’obiettivo di riqualificare la zona” racconta a Virtù Quotidiane Francesco Placidi, ideatore dell’evento insieme a Walter Acitelli. “Nel nostro piccolo, abbiamo sempre investito su questo territorio: quest’anno abbiamo preso in gestione tutta la zona antistante il bar della Villetta, dove con il nostro camioncino vendiamo birre artigianali e prodotti locali”.

Una scelta, quella di puntare sulla montagna, figlia di un periodo molto complicato per il settore del turismo, che però ha riscoperto un altro lato di sé, quello delle vacanze di prossimità, dei viaggi tra i propri confini, nazionali e regionali, a stretto contatto con la natura.

“Quest’anno investire sulla montagna ha un valore in più” rileva Placidi. “Sono già alcune settimane che turisti da tutt’Italia vengono sul Gran Sasso, alla ricerca di spazi aperti e aria pulita”.

“L’aperitivo della Villetta”, inaugurato lo scorso fine settimana, ha riscosso subito un gran successo di pubblico, catturato dall’offerta di ottimo cibo, con arrosticini e prodotti tipici, birre artigianali e dj set, tutto nel rispetto delle norme sanitarie anti Covid.

Il secondo atto è in programma domani, domenica 26 luglio, dalle 15,00 alle 21,00, con una giornata a tema “mojito in quota” e musica a cura di Simone Mosca dj.

LE FOTO

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022