L’AQUILA: APRE IL BACARO, OSTERIA IN CENTRO STORICO
L’AQUILA – La tipica osteria veneziana, dove bere un buon vino e spizzicare un ricco assortimento di spuntini, nel centro storico dell’Aquila.
Nei locali che prima del terremoto ospitavano il ristorante Mai uguale, in via Roio 21, due fratelli di Avezzano appassionati di enogastronomia, ma che nella vita si occupano di tutt’altro, hanno deciso di offrire il loro piccolo contributo alla rinascita della città.
Sono Pierluigi e Gianluca Ferrini, 34 e 29 anni, titolari di un’azienda che produce sedie per ufficio.
“Ci siamo imbattuti in questa avventura perché abbiamo sempre avuto una passione per l’enogastronomia – dice Pierluigi – e girando molto ci siamo resi conto di quanto il nostro territorio abbia delle eccellenze che vanno valorizzate. Sono in tanti a farlo, noi vogliamo solo contribuire in un territorio che è in fase di ripresa”.
“Perché all’Aquila? È il capoluogo d’Abruzzo! Sta rinascendo, per noi è importante contribuire alla nostra città più importante. Se ognuno facesse il suo piccolissimo dovere sarebbe un bel contributo”, aggiunge.
Il Bacaro, che apre stasera, offrirà una ristorazione veloce, non impegnativa, che prende spunto dalla tipica osteria veneziana. Salumi locali di ottimo livello si affiancheranno a eccellenze spagnole e francesi. E poi, ovviamente, un bell’assortimento di vini, abruzzesi ma non solo.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
