L’AQUILA, BICICLETTATA DEI BAMBINI TRA I PARCHI GIOCHI DEL CENTRO STORICO


L’AQUILA – Biciclettata dei bambini per i parchi dell’Aquila. La nuova sezione Fiab L’Aquila (Federazione italiana ambiente e bicicletta) presenta il suo primo evento ufficiale in occasione di Bimbimbici Fiab, con una biciclettata attraverso i parchi giochi del centro storico.

L’appuntamento è alle ore 15,30 di sabato 9 ottobre nel piazzale antistante la Basilica di Collemaggio, si percorrerà insieme un anello, in gran parte su corsia ciclabile, con soste nei parchi giochi di viale Rendina, San Bernardino, Castello, via Strinella, parco del Sole. Prima della tappa finale, sosta alla nuova stazione di bike sharing comunale al Terminal di Collemaggio.

A conclusione dell’evento al parco del Sole, un rinfrescante gelato offerto a tutti i bimbi partecipanti da Carolina & Gina e poi giochi all’aperto presso la nuova Ludoteca Comunale anche con il contributo del Ludobus.

Una manifestazione organizzata con il contributo e supporto Fiab Teramo, Comune dell’Aquila, Ludoteca Comunale “Il Piccolo Mondo” e gelateria Carolina & Gina. Il casco per i bambini sotto i 12 anni è obbligatorio e si consiglia di portare una felpa per l’arrivo al parco del Sole, previsto intorno alle ore 17.

fiab

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021