L’AQUILA: DIECI ANNI FATTI DI MEMORIA, GLI APPUNTAMENTI DI OGGI


L’AQUILA – Sono tre gli appuntamenti organizzati dal collettivo di associazioni Fatti di Memoria previsti per la giornata di oggi. Alle 18,00, presso la Sala conferenze del Gssi, alla Villa Comunale, si terrà l’incontro “Sicuri per davvero. 10 anni di impegni mancati per rimettere in sesto l’Italia”, con la partecipazione di Sara Vegni e Damiano Sabuzi Giuliani (Actionaid), Andrea Minutolo (Legambiente), Ettore Di Cesare: dibattito sullo stato della prevenzione e della mitigazione del rischio in Italia.

Alle 20,00, presso il Palazzetto dei Nobili saranno proiettati, a cura di L’Aquila Film Festival, il documentario La Terra Mè di Lucio De Candia e il cortometraggio Lao di Gabriele Sabatino Nardis.

Infine, alle ore 21,00, ancora al Palazzetto dei Nobili, avrà luogo la proiezione del documentario L’Aquila, storie di straordinaria ordinarietà di Manuel De Pandis, Giovanni Sfarra e Matteo Passerini, a cura di L’Aquila Film Festival.

Nei sotterranei del Palazzetto, inoltre, dal 1 al 6 aprile, sarà possibile assistere a una mostra fotografica sull’Aquila. Da ricordare che è sempre aperto il presidio in via Verdi 6.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021