L’AQUILA, FESTA DI AUTOFINANZIAMENTO CON PECORA ALLA COTTORA PER LO UNITED


L’AQUILA – Una festa di autofinanziamento per accogliere al meglio la stagione sportiva 2019-2020 dello United L’Aquila. È in programma per venerdì 13 settembre, dalle ore 18, nello spazio sociale di CaseMatte, all’interno del Parco di Collemaggio all’Aquila.

A partire dal tardo pomeriggio prenderà il via la campagna di sostegno al progetto sportivo e sociale United L’Aquila, pronto ad affrontare il campionato di Terza Categoria di calcio anche per la nuova stagione. Ci sarà musica dal vivo, dj set, aperitivo e pecora alla cottora per cena, oltre ovviamente alla vendita delle tessere da sostenitore/trice dello United L’Aquila e alla presentazione della squadra.

“Vogliamo avviare la stagione sportiva 2019-2020 trascorrendo una serata insieme ai solidali, tifosi e tifose, appassionati e appassionate dello United L’Aquila – afferma l’associazione sportiva dilettantistica – il nostro è un progetto sportivo e sociale che ha bisogno del calore delle persone e del finanziamento dal basso per sopravvivere”.

United L’Aquila è un’associazione sportiva nata nel giugno 2018 che vuole far esprimere al massimo le funzioni sociali, aggregative e d’integrazione insite dello sport, volte al benessere fisico e psicologico e di contrasto all’esclusione sociale. L’obiettivo è promuovere i valori formativi dell’attività sportiva in contrapposizione a qualsiasi forma di discriminazione riguardante la razza, il genere, l’orientamento sessuale e la provenienza territoriale.