L’AQUILA, LA STAR DELLA CHITARRA JOHN SCOFIELD A TEATRO PER UN OMAGGIO AI BEATLES


L’AQUILA – “Natale in Jazz”, la fortunata rassegna nata dalla collaborazione fra la Società aquilana dei concerti “Bonaventura Barattelli” e Umbria Jazz, riporta a L’Aquila una star internazionale, il chitarrista John Scofield, artista che negli anni ’80, fra l’altro, suonò nella band di Miles Davis, protagonista di un originale progetto sui Beatles dal titolo “The Magic and the mystery of the Beatles”.

L’idea è quella di celebrare i 50 anni di “Abbey Road”, uno dei dischi epocali della storia della musica moderna nonché ultimo album registrato dai Beatles, considerato che il successivo, “Let it Be”, uscito nel maggio del 1970 conteneva materiale inciso precedentemente. L’Umbria Jazz ha affidato a Gil Goldstein, con la star della chitarra John Scofield, la rilettura jazz di alcune delle più belle canzoni del quartetto di LIverpool.

Ad affiancare Scofield, Jay Anderson al contrabbasso e Lewis Nash alla batteria. Una sezione ritmica di livello internazionale, insieme alla Umbria Jazz Orchestra e l’Orchestra da Camera di Perugia diretti dallo stesso Gil Goldstein.

L’appuntamento è al ridotto del Teatro Comunale, domenica 29 dicembre con inizio alle ore 18, prezzo del biglietto 20 euro.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.