Cronaca 07 Lug 2017 12:22

L’AQUILA: L’ENOTECA IL DRAGONCELLO TORNA IN CENTRO STORICO

L’AQUILA: L’ENOTECA IL DRAGONCELLO TORNA IN CENTRO STORICO

L’AQUILA – Torna in centro storico Il Dragoncello, storica enoteca dell’Aquila, fino al 2009 in piazzetta del Sole e poi ricollocata in viale della Croce Rossa, dove chiuderà i battenti a fine luglio.

I proprietari, Marino De Matteis e Andrea Pellone, riapriranno a settembre in via Dragonetti, nei locali che prima del terremoto ospitavano il ristorante Le Mangiatoie, all’angolo con via Santa Giusta.

“Ci siamo innamorati delle caratteristiche del locale – svela Marino a Virtù Quotidiane – con le storiche mangiatoie in ferro battuto e il pavimento in pietra”.

“Come sarà il locale? Quella è una sorpresa! – dice – Ci è piaciuto molto il contesto. Sarà più adeguato alla tipologia di prodotti che proponiamo”.

All’enoteca, d’altra parte, negli ultimi anni si è aggiunta l’attività di ristorazione.

Andrea, fondatore dell’attività con la passione per il vino, ha incontrato Rita Castri, la chef con la passione per la buona cucina, “ed è questa che proponiamo, una cucina semplice che valorizzi la qualità delle materie prime – dice – abbinata a vini selezionati per qualità e provenienza, con una particolare attenzione al territorio”.

“Il costo dell’affitto? I proprietari sono stati dei veri signori – svela Marino – ci hanno anche dato la possibilità di adattare il locale alle nostre esigenze durante la fase finale del cantiere di ristrutturazione”.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.