L’AQUILA – Presa d’assalto la passeggiata organizzata nell’ambito dell’iniziativa di Camminando L’Aquila, del Circolo Acli III Millennio, che nel suo quinto e ultimo incontro della stagione entrerà in punta di piedi nei cortili di alcuni dei palazzi storici più belli e significativi della storia aquilana.
“Un ringraziamento speciale va ai proprietari degli edifici che ci permetteranno di godere di gioielli ristrutturati e sapientemente restaurati che l’intera collettività sta riscoprendo, seppur lentamente, ma con un interesse del tutto nuovo a dimostrazione del legame sempre più intenso tra L’Aquila e i suoi cittadini”, commenta Luisa Di Fabio, tra gli organizzatori.
Palazzo Cappa-Cappelli che ospita la Fondazione Giorgio De Marchis, Palazzo Ciolina, Palazzo Lely- Gualtieri, Palazzo Alessandri (o Natellis), Palazzo Micheletti, Palazzetto dei Nobili e Palazzo dell’Emiciclo sono le tappe del tour di domenica 12 maggio.
Alcuni dei proprietari faranno inoltre da ciceroni insieme ad Alessandro Ciuffetelli nel raccontare aneddoti storici ed interventi di restauro.
Un ultimo omaggio è nelle parole del presidente regionale delle Acli nonché presidente del Circolo che ha organizzato le due edizioni di Camminando L’Aquila, Gianfranco De Crescentis, che ringrazia tutti i partecipanti che in questa seconda edizione delle camminate sono stati tantissimi.