Cronaca 14 Apr 2020 12:50

LE STREPITOSE IMMAGINI DELLA “VITA QUOTIDIANA” DEGLI ANIMALI SELVATICI NEL PARCO SIRENTE VELINO

ROCCA DI MEZZO – Lupi, cervi, caprioli, istrici, volpi, cinghiali, faine, gatti selvatici, scoiattoli e lepri. È l’incredibile spettacolo della natura nel Parco regionale Sirente Velino, nei dintorni dell’abitato di Fonteavignone, frazione di Rocca di Mezzo (L’Aquila).

Gli animali che passeggiano, bevono nei rivoli d’acqua o giocano tra loro, sono stati immortalati da 6 webcam in quattro punti diversi del territorio, tra 1.100 e 1.300 metri sul livello del mare, nell’arco dell’ultimo anno e mezzo, dal novembre 2018 e fino a pochi giorni fa.

Uno spettacolo naturale che oggi, grazie alle immagini realizzate dalla pro loco di Fonteavignone, può essere ammirato a distanza da tutti.

Al termine del video, infine, la comunità ha voluto ricordare il fotografo naturalista Lucio Agnifili, scomparso nel dicembre 2018. (m. fo.)

https://www.facebook.com/ProLocoLaFonteFonteavignone/videos/3630750660330240/


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.