LIBRI, VINI E MERENDE: ALL’AQUILA NASCE “LIBERAMIA”, CAFFÈ LETTERARIO IN CENTRO STORICO

L’AQUILA – All’angolo tra via delle Aquile e via degli Scardassieri, a due passi dallo storico Bar Tropical all’Aquila, è nato “LiberaMia”, caffè letterario che unisce la passione per i libri ad attività di caffetteria, un rifugio dalla routine quotidiana dove prendere un caffè o sorseggiare un buon vino in compagnia di amici o di un buon libro.
“Un sogno che viene da lontano e troppo tempo tenuto in un cassetto” quello di Anna Di Felice e del suo compagno, entrambi ingegneri chimici con una grande passione per la letteratura, coltivata sin da bambini.
“I libri sono la nostra grande passione da sempre, l’idea di un caffè letterario la cullavo da tanto tempo”, racconta, “ho scelto L’Aquila perché oltra ad avere famiglia qui, una realtà così ancora non esisteva, e vogliamo partecipare attivamente alla rinascita della città, convogliando qui le nostre esperienze di vita”.
In un centro storico affollato da cocktail bar e ristoranti, LiberaMia rappresenta una piacevole novità. Uno spazio che fa leva sulla passione della lettura per favorire incontri e contaminazioni di tutti i tipi, dall’aria accogliente e familiare, anche nella scelta del nome, unione dei due secondi nomi di Chloe Libera e Sebastiana Mia, le due figlie della coppia.
Il nuovo caffè letterario di via degli Scardassieri ha già catturato l’interesse di tanti, tra studenti, smart workers e appassionati di libri, in attesa dei corsi per grandi e bambini, laboratori di lettura e tandem linguistici che verranno attivati prossimamente.
LE FOTO
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.