“LUPO IN-CANTO E MUSEI APERTI”, A CASTEL DEL MONTE TRA VISITE GUIDATE, PRODOTTI TIPICI E SPETTACOLI TEATRALI

foto Viaggiandoitalia

CASTEL DEL MONTE – Tutto pronto a Castel del Monte (L’Aquila) per “Lupo in-canto e musei aperti”, che andrà in scena sabato 28 dicembre per le vie del borgo.

Messo in piedi nell’ambito del cartellone delle iniziative natalizie, l’evento avrà inizio a partire dalle ore 16, con l’apertura delle case museali, che sarà possibile visitare gratuitamente per tutto il pomeriggio.

Nell’area del centro storico, sarà inoltre allestita un’esposizone di prodotti tipici e manufatti locali. Immancabile, il vino caldo da gustare lungo tutto il percorso.

A seguire, presso il teatro comunale “Francesco Giuliani”, proiezione di un documentario sulla transumanza e lo spettacolo “Lupo in-canto, Storie di uomini e lupi”, con la narrazione di Marcello Sacerdote e le musiche di Flavia Massimo. (m.s.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.