MORENO CEDRONI È L'”ELEGANTE IN CUCINA 2018″


SENIGALLIA – Il cuoco pluristellato Moreno Cedroni del ristorante Madonnina del pescatore di Marzocca di Senigallia (Ancona) è il vincitore dell’edizione 2018 del premio “Eleganza in cucina – Gino Pozzan”.

Lo chef 54enne anconetano riceverà il riconoscimento il 15 gennaio a Sandrigo (Vicenza) all’antica trattoria Due Spade. Un premio dedicato a Gino Pozzan grande “Oste” sandricense, iniziativa voluta dal figlio Giovanni nel 2009 per ricordarne lo stile tra casseruole e girarrosti e le doti di intrattenimento, una eleganza eletta appunto a stile di vita.

Selezionato tra decine di cuochi italiani Cedroni, chef patron dei ristoranti Madonnina del pescatore, Clandestino susci bar e Anikò salumeria di pesce, è considerato il cuoco tra i più creativi creativi d’Italia.

“È senza dubbio un grande innovatore – spiega l’avv. Claudio Pasqualin accademico della Cucina Italiana e presidente della giuria del premio – perché riesce a coniugare lo sguardo sul futuro ad una profonda tradizione. La sua immagine di grande attualità è confermata e consolidata dai riconoscimenti, dalla presenza in note trasmissioni, ma soprattutto dalla sua grande volontà di non tralasciare, lo studio e la ricerca”.

Il premio “Eleganza in cucina” si rinnova ogni due anni: è stato vinto in precedenza dallo chef Carlo Cracco, dall’imprenditore vitivinicolo Fausto Maculan, dal giornalista Antonio Di Lorenzo, e dallo chef Massimiliano Alajmo.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021