MORTO GIOVANNI GORIA, FONDÒ ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA
- 19:08
ASTI – È morto ad Asti l’avvocato e gastronomo Giovanni Goria, vicepresidente onorario della Accademia italiana della Cucina, di cui nel 1962 fu tra i soci fondatori. Aveva 88 anni ed era malato da tempo.
Ne da’ notizia il nipote Giovanni Currado. Giovanni Goria è stato il precursore della rinascita della cucina tradizionale piemontese. Fu per anni delegato di Asti dell’Accademia. Collaborò a programmi televisivi gastronomici per la Rai e per diverse riviste di settore.
I funerali saranno celebrati martedì 16 gennaio nel duomo di Asti.a
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
PESCARA - È impossibile per l'Abruzzo rinunciare alla tradizione delle Virtù, il piatto teramano, nato come rito propiziatorio per invocare l'arrivo della...
Continua
PESCARA - Lineamenti danesi, ma abruzzese doc, è Francesco Pettinella, ventinovenne di Spoltore (Pescara), il nuovo volto della cucina nella trasmissione di...
Continua