NANCO IN CONCERTO A CAMPLI PER MUSICA E SAPORI DI TIMBALLO

CROGNALETO – Per il Festival Abruzzo dal Vivo realizzato, grazie al Ministero dei beni e le attività culturali e alla Regione Abruzzo, dai 23 Comuni del cratere sismico del 2016, con capofila il Comune di Crognaleto e direzione artistica e coordinamento di Acs Abruzzo Circuito Spettacolo, sabato 9 giugno alle 21 a Campli (Teramo) sul palco si esibirà il cantautore Nanco, in un concerto che affiancherà la videoproiezione del cortometraggio Timballo, nell’ambito dell’evento “Musica e sapori di timballo”.

Sarà una festa a tutto tondo il cui protagonista è il tradizionale piatto del Timballo, e vedrà a corollario un convegno, laboratori, degustazioni, proiezioni e il concerto di Nanco ad animare l’antico borgo di Campli.

Ad aprire la serata in piazza la proiezione del cortometraggio Timballo sul tema dell’integrazione, prodotto da Itaca e diretto dall’atriano Maurizio Forcella con la sceneggiatura di Pietro Albino Di Pasquale e con attori come Maria Grazia Cucinotta e Ivan Franek.

Il cortometraggio si fonderà con il concerto del cantautore teramano Nanco che chiude l’ultima scena del corto e nelle riproduzioni musicali del compositore Gianluigi Antonelli.

PROGRAMMA

ore 11,00 ex Chiesa Santa Maria degli Angeli, convegno sull’enogastronomia
ore 17,00 portici di Palazzo Farnese laboratori di cucina sulla preparazione del timballo
ore 21,00 Piazza Vittorio Emanuele II, proiezione del cortometraggio, concerto e degustazioni

Per prenotazioni laboratorio 0861-5601207 o 328-8732772. Ingresso gratuito.

Articoli correlati