NASCE CONSORZIO DELLE PRO LOCO DELL’ALTOPIANO DELLE ROCCHE
ROCCA DI MEZZO – Collaborare allo sviluppo turistico del comprensorio attraverso la realizzazione di iniziative ed eventi di promozione storico-culturali, folcloristici e sportivi, evitando sovrapposizioni in occasione di appuntamenti consolidati.
Con questo obiettivo le Pro loco dell’Altopiano delle Rocche hanno sottoscritto un documento di accordo, a cui in realtà lavoravano da tempo.
Le organizzazioni “si impegnano inoltre a diffondere nell’ambito del territorio e delle popolazioni coinvolte un diffuso senso di collaborazione, prescindendo da qualsiasi azione di rivalità Territoriale”, si legge nel documento.
Fanno parte del sodalizio le Pro loco di Ovindoli, Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio, Lucoli, Terranera, Fonteavignone e Santa Jona.
L’Altopiano delle Rocche, territorio molto attivo sotto il profilo del sociale e della promozione turistica – scrivono i promotori in una nota – si arricchisce così di una struttura potenzialmente in grado di creare i presupposti necessari per arrivare a porsi come un interlocutore importante nei confronti della Regione e degli Enti operanti sul territorio. L’apertura di un Info point nei pressi della stazione sciistica di Campo Felice e la creazione di una pagina Facebook in comune, sono i primi passi di questa bella avventura.
Il logo del consorzio è stato elaborato e proposto dall’Istituto Comprensivo di Rocca di Mezzo.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
