NATALE A L’AQUILA, UNA FOLLA ENTUSIASTA ALL’ACCENSIONE DELL’ALBERO IN PIAZZA DUOMO


L’AQUILA – In una Piazza Duomo gremita, è ufficialmente iniziato il Natale aquilano con la cerimonia di accensione dell’albero.

Un migliaio i presenti accorsi in piazza per la cerimonia, preceduta dall’esibizione della cantante Federica Di Stefano, che ha interpretato alcuni classici delle festività natalizie, e da un breve spettacolo degli sbandieratori Città dell’Aquila.

Presenti per i saluti di rito il presidente della Camera di Commercio Lorenzo Santilli, l’assessore comunale al turismo Fabrizia Aquilio e il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi.

“Ringrazio tutti i presenti, sono veramente soddisfatto dell’albero di quest’anno, soprattutto perchè a realizzarlo è stata una ditta aquilana, la Creation Vetrina CVGallestimenti, alla quale va il mio più sentito ringraziamento”, ha detto il sindaco.

“Che questo Natale porti gioia e soddisfazioni a tutti gli aquilani. Il Natale è la festa della solidarietà e della gioia di stare insieme, ed è proprio un forte spirito d’unione quello che voglio vedere in tutti noi. Questa è una città che sta rinascendo, e per continuare su questa strada abbiamo bisogno di rimanere uniti e remare tutti nella stessa direzione”.

LE FOTO

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.