NELLA VALLE DELL’ORFENTO ALLA SCOPERTA DELL’EREMO DI SAN GIOVANNI


SAN VALENTINO IN ABRUZZO CITERIORE – Alla scoperta della Valle dell’Orfento e dell’eremo di San Giovanni, uno dei più spettacolari tra quelli celestiniani, nel cuore del Parco nazionale della Majella, domenica 28 aprile guidati da accompagnatori di media montagna iscritti al Collegio delle guide alpine d’Abruzzo.

Chi arriva da lontano può anche completare l’escursione, giungendo sul luogo il sabato, con la visita all’eremo di San Bartolomeo in Legio con un facile itinerario che parte da Macchie di Coco nei pressi di Roccamorice (Pescara) ed eventualmente anche l’Eremo di Santo Spirito a Majella che si raggiunge in automobile continuando sulla strada asfaltata oltre Macchie di Coco.

Il tempo di percorrenza è di 5-6 ore tra andata e ritorno, la difficoltà è di tipo EE con un dislivello di 700 metri e un percorso di circa 15 chilometri tra andata e ritorno.

Informazioni e prenotazioni 329-2521060 o ultimomoicano1@gmail.com.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021