NOVE DISCIPLINE A TORNIMPARTE PER LA GIORNATA DELLO SPORT E DELL’INTEGRAZIONE: IL PROGRAMMA

TORNIMPARTE – Ben nove discipline sportive in programma nella seconda edizione della Giornata dello sport e dell’integrazione. La manifestazione, organizzata dal Comune di Tornimparte il prossimo 25 maggio, punta anche quest’anno a promuovere lo sport come strumento di integrazione ed inclusione.
Significativa in questo senso è la scelta della campionessa paralimpica Paola Protopapa come testimonial dell’evento.
“Sport e integrazione sono una metafora della nostra vita: compiere sacrifici e affrontare le difficoltà delle perdite, valorizzano il dolce sapore della rinascita e della vittoria” afferma il sindaco di Tornimparte Giacomo Carnicelli, che sottolinea come l’inclusione sociale sia importante per il futuro dei borghi in via di spopolamento.
Ad anticipare l’evento vero e proprio, si terrà venerdì 24 maggio, presso il Teatro comunale di Tornimparte, il convegno La squadra: dagli atleti ai dirigenti, dallo spogliatoio alla trasferta, con la presenza di importanti personalità sportive locali e nazionali.
Il giorno seguente alle ore 10 presso i campi di calcio di Palombaia, le associazioni presenteranno le proprie attività, con la possibilità per tutti di cimentarsi con le varie discipline sportive: arrampicata, basket, calcio, equitazione, MMA, ginnastica ritmica, judo, pallavolo e rugby. (a.d.m.)
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.