OCCHIO ALL’ALIMENTAZIONE: A PIZZOLI INCONTRO CON SPECIALISTI DELLA SALUTE


L’AQUILA – “Occhio all’alimentazione. Mangiare per gli occhi”, è il tema dell’incontro informativo in programma giovedì 15 giugno alle ore 16,00 presso l’Ottica Vincenti al centro commerciale Cermone di Pizzoli.

Relatrice la dottoressa Carmen Biscaini, biologa, nutrizionista e specialista in biochimica clinica.

Durante l’incontro, al quale parteciperanno numerosi medici delle varie specializzazioni mediche e paramediche, ottici ed optometristi, saranno affrontati argomenti riguardanti la corretta alimentazione che contribuisce al benessere psicofisico della persona e alla prevenzione delle patologie.

“Vorrei sottolineare l’importanza della multidisciplinarietà per la salute degli occhi – spiega Monica Vincenti, specializzata in Optometria -. Con questo incontro informativo è nostra intenzione sensibilizzare le persone a rivolgersi a specialisti per la prevenzione e cura di malattie che possono colpire non solo i nostri occhi. Ogni figura professionale è come un tassello di un puzzle per il benessere psicofisico e pertanto ognuno di noi, che opera nell’ambito sanitario e parasanitario, abbiamo il diritto e il dovere di riappropriarci dei nostri ruoli avendo come obiettivo finale la salute”.

Saranno presenti all’incontro il sindaco di Pizzoli Gianni Anastasio e il presidente dell’Ordine dei medici della provincia dell’Aquila Maurizio Ortu.