OCCHIO ALL’ALIMENTAZIONE: A PIZZOLI INCONTRO CON SPECIALISTI DELLA SALUTE


L’AQUILA – “Occhio all’alimentazione. Mangiare per gli occhi”, è il tema dell’incontro informativo in programma giovedì 15 giugno alle ore 16,00 presso l’Ottica Vincenti al centro commerciale Cermone di Pizzoli.

Relatrice la dottoressa Carmen Biscaini, biologa, nutrizionista e specialista in biochimica clinica.

Durante l’incontro, al quale parteciperanno numerosi medici delle varie specializzazioni mediche e paramediche, ottici ed optometristi, saranno affrontati argomenti riguardanti la corretta alimentazione che contribuisce al benessere psicofisico della persona e alla prevenzione delle patologie.

“Vorrei sottolineare l’importanza della multidisciplinarietà per la salute degli occhi – spiega Monica Vincenti, specializzata in Optometria -. Con questo incontro informativo è nostra intenzione sensibilizzare le persone a rivolgersi a specialisti per la prevenzione e cura di malattie che possono colpire non solo i nostri occhi. Ogni figura professionale è come un tassello di un puzzle per il benessere psicofisico e pertanto ognuno di noi, che opera nell’ambito sanitario e parasanitario, abbiamo il diritto e il dovere di riappropriarci dei nostri ruoli avendo come obiettivo finale la salute”.

Saranno presenti all’incontro il sindaco di Pizzoli Gianni Anastasio e il presidente dell’Ordine dei medici della provincia dell’Aquila Maurizio Ortu.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.