ONNA DE NA ÒTE: ALL’AQUILA MOSTRA CELEBRA IL BORGO PRIMA DELLA DISTRUZIONE
L’AQUILA – Sarà inaugurata domani mercoledì 2 agosto alle ore 18,00 presso il centro commerciale Onna (zona industriale di Bazzano, statale 17 Est) una esposizione permanente dal titolo “Onna de na òte” dedicata al paese di Onna.
Parteciperanno la Pro Loco e l’associazione Onna Onlus.
Si tratta delle riproduzioni di alcune opere realizzate dall’artista aquilano Teofilo Masulli che rappresentano scorci suggestivi del piccolo borgo del comune dell’Aquila prima che la furia distruttrice del sisma del 2009 li cancellasse.
Angoli, vie, piazze e fontane tornano a rivivere in queste opere d’arte, provenienti dalla collezione della famiglia Rainaldi, che da domani saranno patrimonio di tutti coloro che vorranno ammirarle nella loro nuova collocazione: nell’atrio del centro commerciale situato proprio nei pressi della frazione aquilana.
Un’esposizione piccola ma molto significativa per aiutare a non dimenticare.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
