PESCARA: PIAZZA MUZII, NOTTE MAGICA CON LUME DI CANDELA E TANGO IN VIA DE CAESARIS


PESCARA – Luci spente e candele accese, tango e buona cucina. Sono gli elementi della prima iniziativa che animerà l’estate in piazza Muzii grazie ad una collaborazione fra Confesercenti, Comune di Pescara e gli esercenti di Via de Caesaris, che in quattro appuntamenti porteranno l’intrattenimento di qualità nel più grande distretto food&beverage dell’Adriatico centrale.

La prima iniziativa, presentata stamani in una conferenza stampa, si terrà domani sera, giovedì 27 giugno, all’insegna del tango: si chiamerà infatti Tango sotto le stelle, e vedrà la via laterale del mercato coperto (via de Caesaris, appunto) illuminata dalle luci delle candele e dai giochi di luce della serata, con i lampioni della pubblica illuminazione spenti per l’occasione e i “tangeros” impegnati nelle loro performance sotto la guida dei maestri Gianluca Viola e Monica Chiavarini del Calesita Tango Club.

Stamattina l’evento è stato presentato dal direttore di Confesercenti Gianni Taucci, dagli imprenditori Gigi Pasetti, Tiziana Ricci e Pippo Scampoli in rappresentanza dei locali promotori, ovvero Caffè delle Merci, Dila Street Bar, La Cucineria, Aquavitae, Alle Spezie, Reverso, Pomm e Ittico.

Le altre iniziative si terranno l’11 luglio (Aspettando Pescara Jazz), 7 agosto (La notte delle candele) ed il 5 settembre (Funky&Soul Night).