PROFESSIONISTI DEL VINO, ARRIVANO A PESCARA I CORSI WSET


PESCARA – La sede Wset più prossima all’Abruzzo era Roma, da giugno sono stati attivati a Pescara i primi due livelli dell’agognato percorso formativo sempre più richiesto.

Il Wine and Spirits Educational Trust (Wset) è un ente britannico di fama mondiale che si occupa della formazione di professionisti e appassionati di vino, liquori e sakè. Rilascia una certificazione ritenuta quasi indispensabile per attestare la conoscenza del vino e dei mercati in lingua inglese. I primi due livelli del corso sono attivi a Pescara a cura della WinePro Academy presso la British School ubicata a Viale Pindaro.

La formazione Wset prevede il percorso frontale oppure online. I corsi, articolati in giorni consecutivi e con full immersion, comprendono materiale didattico, sessioni di degustazioni guidate e l’esame al termine della formazione. Tutti i docenti sono certificati Wset e hanno maturato esperienze in ambito internazionale.

Le certificazioni Wset costituiscono prerequisito per chi ambisce a diventare Master of Wine o più semplicemente desidera inserirsi nelle aziende enologiche e ricettive di calibro internazionale. Inoltre diventano un elemento distintivo e qualitativo per gli operatoti del settore vitivinicolo in generale.

Sono prossimi i termini di scadenza per l’iscrizione dei corsi in partenza a luglio. Informazioni dettagliate sono reperibili sul sito www.wineproacademypescara.it.