RIAPRE CHIESA SANTISSIMA TRINITA’ A PENNA SANT’ANDREA


PENNA SANT’ANDREA – Riapre la Chiesa della Santissima Trinità a Penna Sant’Andrea (Teramo) dove sono stati completati i lavori di sistemazione necessari per riparare i danni causati dagli eventi sismici e atmosferici del gennaio scorso.

Ultimati, inoltre, i lavori di messa in sicurezza della Chiesa di Santa Maria del Podio, adiacente al cimitero, che hanno consentito la riapertura di una parte di cimitero prima interdetta per motivi di sicurezza, e quelli di realizzazione della nuova copertura di un padiglione del cimitero, danneggiato dal peso della neve.

Anche il doppio senso di marcia in via Santa Giusta è stato ripristinato dopo la messa in sicurezza di un’abitazione.

“Con l’approvazione in Consiglio comunale di una delibera che individua gli aggregati nella zona urbana – spiega l’assessore Teresa Giovannucci con delega alla Ricostruzione – i proprietari delle singole unità immobiliari potranno costituirsi in consorzi, strumenti indispensabili per poter operare in maniera univoca durante la ricostruzione”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022