“RILANCIAMO”, ABRUZZESI A BRUXELLES LANCIANO CONCORSO PER LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE TERREMOTATO


L’AQUILA – Abrussels asbl, associazione degli abruzzesi a Bruxelles e Abruzzo Smart Ambassador, lancia il bando “RilanciAmo” che prevede l’assegnazione di 3.000 euro per il co-finanziamento di un progetto che abbia il fine di rilanciare, conservare, proteggere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale abruzzese, con particolare riferimento alle aree colpite dai sismi del 2009 e del 2016.

Il progetto dovrà essere realizzato da associazioni operanti in Abruzzo che aderiscano ai principi di Abrussels e dovrà essere partecipativo, ossia coinvolgere sia l’associazione che lo realizzerà che la cittadinanza: cittadini (inclusi i residenti stranieri), studenti (dalla scuola primaria all’università), pensionati, etc.

Le attività da realizzare devono essere concrete, istruttive e avvicinare la cittadinanza al territorio. Le proposte dovranno pervenire all’indirizzo mail abrusselsasbl@gmail.com entro il 3 febbraio 2020.

Per visualizzare il bando e ottenere maggiori informazioni, si può visitare il sito www.abrussels.com o consultare l’account Facebook dell’associazione.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.