ROMA È QUI: PILC, IL “PICCOLO AMAZON” DI PRODOTTI ABRUZZESI APRE ALL’AQUILA SEDE LOGISTICA


L’AQUILA – La nuova sede operativa del Consorzio Logistico Servizi Nazionali nel Tecnopolo d’Abruzzo all’Aquila sarà inaugurata venerdì 12 aprile alle ore 10.

L’inaugurazione sarà l’occasione per fare il punto sul percorso abruzzese, nato nel 2018, del portale di e-commerce e marketing territoriale “Roma è qui”.

Interverranno, tra gli altri, il vice sindaco dell’Aquila e assessore al Commercio Raffaele Daniele e il direttore del Tecnopolo d’Abruzzo, Roberto Romanelli.

Saranno presenti oltre alle istituzioni, le associazioni di categoria, gli imprenditori che hanno aderito al progetto e i realizzatori del portale “Roma è qui” e della piattaforma logistica P.I.L.C, i quali daranno vita a un incontro dibattito sullo sviluppo del progetto “Roma è qui”.

Il portale e la piattaforma sono, infatti, le componenti essenziali dell’innovativo progetto di commercio elettronico di Marketplace “Roma è qui” per la valorizzazione dei prodotti e servizi artigianali e enogastronomici della regione Abruzzo nell’area metropolitana di Roma, insieme a quelli di Lazio, Marche e Umbria.

“Partendo dalla forza dei servizi logistici di distribuzione all’interno della capitale svolti dal Gruppo Cooperativo Cls, il mercato di Roma diventa un’opportunità reale per l’artigianato e le imprese di qualità abruzzesi. Rendiamo visibili gli invisibili. Aiutiamo a muovere le cose e persone”, dice il presidente Cls, Mario Terra.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021