SCANNO, SABATO LA NOTTE ROMANTICA NEL BORGO DEL LAGO A FORMA DI CUORE

Foto Emilio Pulsone per Paesaggi d’Abruzzo

SCANNO – Il 22 giugno, anche a Scanno (L’Aquila) andrà in scena la Notte Romantica nei borghi più belli d’Italia.

Evento organizzato a livello nazionale dall’associazione “I Borghi più belli d’Italia”, di cui Scanno è uno dei paesi fondatori, nel borgo del lago a forma di cuore prenderà il via alle ore 10, con l’escursione a piedi lungo il “Sentiero del Cuore” a cura di “Majellando”.

Alle ore 11 si proseguirà per le vie del centro storico, con la sfilata delle donne nel tradizionale abito scannese, mentre alle 12 ci sarà l’apertura della mostra fotografica “Notte Romantica 2018” e la presentazione del secondo concorso fotografico.

Nel pomeriggio, si ripartirà alle 16 con un’area kids allestita in piazza San Rocco. Alle 16,30, inizierà inoltre la visita guidata del borgo che prenderà il via da Piazza Santa Maria della Valle, mentre per le 17 è prevista una degustazione di prodotti tipici scannesi.

Alle 18 comincerà in fontana Sarracco uno spettacolo musicale, con l’esibizione del cantautore Federico Ginocchi, mentre alle 22, in piazza Santa Maria della Valle, sarà la volta della band Italiastar, con musica anni ‘70, ‘80 e ‘90 e balli di gruppo.

In serata, bacio di mezzanotte accompagnato dal lancio di palloncini biodegradabili, mentre la notte proseguirà con le note del dj set di Mattia Perugini in Piazza Santa Maria della Valle. (m.s.)