SCIARE SENZA NEVE, A PESCOCOSTANZO LA PISTA NEVEPLAST


PESCOCOSTANZO – Conto alla rovescia per l’inaugurazione dell’unica pista di Neveplast presene in centro Italia. Appuntamento per sabato 2 novembre dalle 10 alle 14 nei pressi della stazione Mountain Resort di Pescocostanzo (L’Aquila).

La pista realizzata per consentire agli appassionati di sciare tutto l’anno e di praticare anche lo snowboard sarà utile per dare la possibilità ai più piccoli di praticare e imparare a “scivolare” senza temere il freddo e i disagi della neve.

L’iniziativa messa in atto dalla società Pescocostanzo Vallefura che dal 1967, data della sua fondazione, sta lavorando per trasformare la zona di Pescocostanzo da cui prende il nome in un Villaggio di Montagna aperto sia d’estate sia d’inverno e creare nuova ricchezza per l’intero territorio attraverso un gruppo di giovanissimi collaboratori.

Per questo la nuova pista in sintetico simile a quelle realizzate per esempio a Copenaghen sarà destinata a dare un valore in più alla zona montana.

Inoltre, per facilitare l’accesso allo sci da parte dei più piccoli ed in particolare dei bambini nati dopo il primo gennaio 2013, la società ha messo a disposizione un maestro che gratuitamente guiderà i bambini per fagli apprendere le tecniche basilari di questa disciplina.

Poi se i ragazzi si dimostreranno interessati alla famiglie saranno proposti pacchetti per l’acquisto degli ski pass a prezzi stracciati.

Non solo, per i più piccoli sarà anche a completa disposizione il moderno Campo Scuola servito da un facile Tapis Roulant e attrezzato per arrivare alla pista di Neveplast che in definitiva riesce a riprodurre lo stesso effetto di neve e ghiaccio.

All’inaugurazione prenderanno parte anche le Mascotte Fiocco e Neve che accompagneranno i bambini alla scoperta della magnifica montagna.

Maggiori informazioni possono essere richieste telefonando al 392-9212284, Scuola Pesco 3000 o al numero 328-9847679 di scuola Scuola Math Academy le stesse società possono essere contattate agli indirizzi mail scuolascipesco3000@gmail.com e info@mathpesco.it. (fed.cif.)