Sigep, Mario Feliciani della gelateria Mario Magrini di Roseto degli Abruzzi è campione italiano dei gelatieri
ROSETO DEGLI ABRUZZI – È abruzzese il campione italiano dei gelatieri italiani. La gelateria Mario Magrini di Roseto degli Abruzzi (Teramo), con il maestro gelatiere Mario Feliciani, si è aggiudicato il primo posto al Sigep Gelato d’Oro, l’evento che celebra l’eccellenza italiana nel mondo del gelato e della pasticceria.
Ora il giovane maestro gelatiere, Mario Feliciani rappresenterà l’Italia alla terza edizione Gelato Europe Cup, in programma a Sigep World 2027.
La competizione riunisce i migliori gelatieri e pasticceri italiani in una sfida ad alto livello tecnico e creativo, dove passione, esperienza e innovazione si fondono in preparazioni d’autore. I vincitori ora entreranno a far parte della squadra nazionale, pronti a confrontarsi con i migliori talenti d’Europa in una delle competizioni più prestigiose del settore.
Il podio è stato premiato ieri nella finalissima della competizione che ha tenuto banco per 4 giorni durante la fiera di Rimini.
Con una storia alle spalle di oltre cento anni (la gelateria risale al 1921, con la bisnonna di Mario), Mario che dal 2023 è diventato Maestro Gelatiere presso Apei (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana), è la quarta generazione, e insieme a sua madre Grazia, ogni giorno tira fuori gelati classici, ma anche fuori dagli schemi.

Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
