SOLIDARIETA’: CENA AL BUIO ALL’OSTERIA DELLA POSTA
L’AQUILA – Giovedì sera 13 aprile presso l’Osteria della Posta, a Poggio Picenze (L’Aquila) si svolgerà una cena molto particolare, una cosiddetta “cena al buio”, organizzata dal Rotary Club L’Aquila, dal Rotaract e dall’Unione Italiana Ciechi (Uic).
I proventi della cena saranno impiegati per sostenere le attività dell’Unione Italiana Ciechi della provincia dell’Aquila. La cena, che si svolgerà totalmente al buio – spiega Massimo Casacchia, presidente del Rotary club L’Aquila – sarà servita da persone ipo e nonvedenti. I partecipanti, dopo una breve fase di accoglienza alla luce, verranno condotti ai tavoli e ceneranno al buio, sperimentando per una notte l’esperienza ed i vissuti delle persone che non vedono, ma che riescono a sviluppate ed a potenziare gli altri sensi che, anche se solo in parte, cercano di supplire la vista. L’augurio – commenta Casacchia – è che tale esperienza riesca ad avvicinare empaticamente alle persone portatrici di una disabilita’ visiva in questo periodo pasquale di vicinanza e condivisione”.
Sono invitate tutte le persone interessate che possono prenotarsi entro domani telefonando al numero 329-7455 773. Il prezzo della cena èdi 25 euro.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
