“STORIES FESTIVAL”, È DEL GIOVANE LORENZO PELLEGRINI IL NUOVO SPOT DELL’AQUILA


L’AQUILA – Si è conclusa con la vittoria del giovanissimo Lorenzo Pellegrini la prima edizione dello Stories Festival. In una Piazza Duomo gremita come nelle grandi occasioni, il festival ideato da Emalloru dedicato alla creazione di contenuti video da smartphone ha entusiasmato e divertito il numeroso pubblico presente, che ha visto gareggiare giovani videomaker (aquilani e non) chiamati a raccontare L’Aquila in un video di 60 secondi.

A giudicare i partecipanti una giuria d’eccezione, composta dai migliori youtuber sulla piazza: Giovanni Fois, Surry, Luca Discacciati, Wikipedro, Francesco Sena, Jakidale, Giuseppe Happiness, Wildflowermood (Francesca Ruvolo), Klaus, Greespan Francescoebbasta, Louis, MRNBD (Mister Nobody), Dario Vignali e Nick Pescetto.

Al termine di un avvincente spareggio, il video del quattordicenne Lorenzo ha avuto la meglio: sarà dunque il sul lo spot ufficiale del capoluogo.

A premiare Lorenzo il sindaco Pierluigi Biondi, che ha voluto insignire anche Emalloru del sigillo della città, con la promessa di collaborare anche in futuro.

Dieci i partecipanti in gara: oltre a Lorenzo, Federico Rainaldi e Piero Marraffa, Manuel De Pandis e Stefano Germinal, Mario Moschetta, Danny Di Clemente, Flavia ed Elena Santilli con Giulia Angelini e Claudia Mancini, Filippo Sacchero e Serena Leonte, il parroco di Norcia, don Davide Tononi, Federico Spedicato e Gianluca Iraggi.

LE FOTO

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022