STORIOGRAFIA E CRITICA DELL’ARCHITETTURA, CONVEGNO A FONTECCHIO

FONTECCHIO – Domenica 16 settembre alle ore 16,00, presso l’ex Convento di San Francesco d’Assisi di Fontecchio (L’Aquila), un convegno organizzato dal Comune e dagli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della provincia dell’Aquila, focalizzerà l’attenzione sui temi trattati nel libro Pagine Sparse – Storiografia e critica dell’Architettura del prof. Adriano Ghisetti Giavarina, ordinario di Storia dell’Architettura presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi d’Annunzio di Chieti-Pescara.
Il volume, edito da Riccardo Condò Editore nella collana Strumenti, verrà presentato dal prof. Andrea Pane, dell’Università di Napoli Federico II e dal prof. Alberto Ulisse, dell’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara.
I lavori verranno aperti alle ore 16,00 dall’intervento del sindaco di Fontecchio, Sabrina Ciancone, e proseguiranno fino alle 20,00.
Ai partecipanti iscritti agli Ordini saranno riconosciuti crediti formativi.
Intermezzi musicali saranno curati dal soprano Bianca D’Amore e dalla pianista Sabrina Cardone.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.