Cronaca 20 Dic 2019 21:11

STREET FOOD, ESCAPE ROOM E SCUOLA DI MAGIA ALL’AQUILA COI MERCATINI DI NATALE DI HARRY POTTER

L’AQUILA – Si sono aperti alla villa comunale dell’Aquila i Mercatini di Natale a tema Harry Potter che per tre giorni, fino a domenica sera, riempiono piazza dell’Emiciclo con escape room, street food, games e scuola di magia, assoluta novità di questa seconda edizione.

Madrina della manifestazione organizzata da L’Aquila Young Alessia Fabiani, che domenica mattina alle ore 11 vestirà i panni della “Ministra della magia” in una eccezionale performance.

Alla villa comunale è presente anche uno spazio dedicato agli amici a quattro zampe per la campagna “Adotta un Fuffi”.

Per l’occasione, inoltre, è stata realizzata una speciale biscottiera a fuoco con la quale è possibile realizzare la “Ferratella di Harry Potter”: dalle sapienti mani dell’artigiano Massimo Della Morte è nato un ferro con lo stampo raffigurante una reinterpretazione delle casate di Hogwarts, la scuola di magia immaginaria che costituisce l’ambientazione principale della serie di romanzi di Joanne Rowling. Con lo strumento è possibile realizzare le “Croccocialde” che sarà possibile degustare ai Mercatini.

Organizzata in collaborazione con il Comune, l’Associazione italiana cultura e sport (Aics), l’Unione coltivatori italiani (Uci) e Abruzzobooking, la kermesse si comporrà di un’area espositiva dedicata ad artigiani, hobbisti, commercianti a tema potteriano e natalizio, un’area street food coperta e riscaldata dove sarà possibile degustare prodotti tipici ma non solo, e un’area magic in cui si potrà vivere in una vera scuola di magia.

Fino a domenica sera, maghi, personaggi potteriani, animali fantastici e tante sorprese animeranno i Mercatini, aperti dalle 10 alle 23 con ingresso libero.

Nell’area magic si potrà vivere una vera scuola di magia, tra incantesimi, lezioni di magia e pozioni, misteri e creature fantastiche. Un weekend di puro divertimento in cui 100 ragazzi dai 6 ai 17 anni potranno vivere in prima persona le emozionanti esperienze dei libri e dei filmi come veri protagonisti della storia. Per la scuola di magia i posti sono limitati e a pagamento, per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 331-7383503 o scrivere a info@laquilayoung.org.

Posti limitati e a pagamento anche per l’escape room, adatta a grandi e piccoli (gratuito per i bambini fino a 6 anni), per la quale si possono chiedere informazioni o ci si può prenotare al numero 389-8258638 o scrivendo all’indirizzo escapepartyitalia@gmail.com.

In programma anche un torneo di Mini Quidditch Babbano, lo sport inventato presente proprio nella serie di libri di Harry Potter, che si pratica a cavallo di manici di scopa volanti con quattro palle. In questo caso si può partecipare dai 6 anni in su ed è previsto il pagamento di un biglietto: informazioni e prenotazioni al numero 389-8258638.

E ancora, la Sfida delle pozioni magiche, dove sono previsti gadget in regalo (informazioni e prenotazioni al 389-8258638), Il mantello dell’invisibilità (informazioni e prenotazioni 389-8258638), Le visioni magiche della Cooman (389-8258638), Dr Potter (389-8258638).

Tra gli altri eventi, in programma anche I maghi e la sfilata Cosplay, sabato 21 dicembre dalle 18,30 (gratuito ma previa iscrizione al numero 348-2764494), Edvige e i suoi amici fantastici, Albus e le fiabe magiche.

Per alloggiare a L’Aquila nelle tre giornate, godendo così anche del clima natalizio della città in rinascita nel decennale del terremoto, si possono chiamare i numeri 085-4971283 o 328-1646402 o connettersi all’indirizzo http://www.abruzzobooking.it/mercatini-di-natale-di-harry-potter/.

pubbliredazionale

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.