STUDENTI DELL'”ALESSANDRINI” DI PESCARA AL PASTIFICIO RUSTICHELLA D’ABRUZZO


MOSCUFO – Un gruppo di studenti dell’Istituto d’istruzione superiore “Emilio Alessandrini” di Pescara, con indirizzi rivolti anche al turismo e al commercio, ha visitato nei giorni scorsi il pastificio Rustichella d’Abruzzo di Moscufo.

L’azienda, fondata all’inizio del secolo scorso – ricorda una nota della scuola – vanta una rinomata e pregevole tradizione nella produzione di pasta artigianale rappresentando una vera e propria eccellenza nel panorama italiano e internazionale.

Gli studenti sono stati accolti da alcuni responsabili d’area nei locali riservati alle attività formative e hanno ricevuto informazioni dettagliate in merito alle attività aziendali con particolare riguardo ai processi di lavorazione e controllo qualitativo del prodotto.

Al termine della presentazione, i ragazzi hanno potuto visitare i diversi reparti di produzione, dalla lavorazione delle materie prime, essiccazione e confezionamento del prodotto finito.

 

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.