SUL NEW YORK TIMES UNO SGUARDO INTIMO SULLA RACCOLTA DELLO ZAFFERANO

foto New York Times

NAVELLI – “Uno sguardo intimo alla raccolta italiana dello zafferano”. Si intitola così il reportage sull’oro rosso di Navelli, dal 2005 iscritto nel Registro delle denominazioni d’origine protetta (Dop), pubblicato sul New York Times.

Il prestigioso quotidiano statunitense dedica un approfondimento alla raccolta della spezia, “una tradizione secolare, infusa con una profonda passione per la terra e la sua storia”.

L’articolo fa parte di una serie, lanciata dal Nyt dopo la pandemia: “Con le restrizioni di viaggio in atto in tutto il mondo, abbiamo lanciato una nuova serie, Il mondo attraverso una lente, in cui i fotoreporter aiutano a trasportarti, virtualmente, in alcuni dei luoghi più belli e affascinanti del nostro pianeta. Questa settimana, Susan Wright condivide una raccolta di fotografie provenienti da una raccolta di zafferano nella regione Abruzzo”.

La reporter racconta della sua visita a Navelli e anche della compianta Gina Sarra, la regina dello zafferano a cui si deve la popolarità in Italia e nel mondo della pregiata spezia.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021