TERREMOTO: USI CIVICI PAGANICA CONSEGNANO DONAZIONE A FAMIGLIE CAMPOTOSTO


CAMPOTOSTO – Sono stati consegnati a due famiglie di Mascioni e Campotosto i fondi messi a disposizione per le popolazioni terremotate dell’Appennino dall’Amministrazione separata dei Beni di uso civico di Paganica e San Gregorio insieme al Centro anziani della frazione più popolosa dell’Aquila.

Una espressione di solidarietà diretta e concordata con alcuni referenti del posto che hanno valutato lo stato di effettivo bisogno di ogni nucleo familiare per la scelta dei destinatari della donazione.

Il comune di Campotosto e la frazione di Mascioni sono tra i paesi che hanno subito maggiori danni dal terremoto dell’agosto scorso.

I proventi sono stati consegnati dal presidente degli Usi Civici di Paganica e San Gregorio, Fernando Galletti e dal presidente del Centro anziani di Paganica, Ernesto Palmerini.

Galletti ha inoltre consegnato un contributo di 600 euro a nome dell’associazione “Amici dell’Aquila” della città tedesca di Rottweill.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.