TIPICITÀ ED ENOGASTRONOMIA IN PIAZZA A OVINDOLI PER LA MOSTRA MERCATO DEL PARCO SIRENTE VELINO


OVINDOLI – Si rinnova l’appuntamento con le eccellenze artigianali e gastronomiche del Parco naturale regionale Sirente Velino, nell’ambito dell’ormai consolidata Mostra Mercato, giunta alla 15esima edizione.

Quest’anno però l’evento, si presenta con una veste nuova, poiché gli artigiani e produttori del Parco saranno in Piazza San Rocco a Ovindoli (L’Aquila), in un angolo dedicato ai prodotti del territorio del Parco, nell’ambito del più ampio mercatino di Natale, organizzato dall’Associazione commercianti e dal Comune di Ovindoli, e già in essere dall’8 dicembre.

Un suggestivo “villaggio natalizio del Parco”, che vedrà alternarsi dal 26 al 31 dicembre, dalle ore 12 alle 20,30, alcuni tra i migliori artigiani e produttori di qualità del territorio del Parco, e nel quale si potrà ammirare la lavorazione del legno, della terracotta e splendidi manufatti di vario genere, nonché degustare dolci, salumi, grani antichi, lavorati con metodi tradizionali e preparati con ricette tipiche.

Nell’ambito della manifestazione, organizzata con la collaborazione del Centro di educazione ambientale del Parco, gestita da Sherpa coop e Ambecò srl, inoltre è in programma il 28 dicembre 2018 alle ore 16,30, presso la sede del Parco a Rocca di Mezzo (L’Aquila), la sottoscrizione del Protocollo tra Regione Abruzzo, Ente Parco e Cai Abruzzo, e a seguire, visto il successo estivo, verrà riproposta alle ore 17,30 la visita guidata a “Villa Cidonio” (Attività gratuita ma prenotazione consigliata al numero 0862-916125).

Il 29 dicembre invece, “Elfi e Folletti del Parco” animeranno il Villaggio, dalle ore 17,30, con il Laboratorio di Educazione Ambientale e Letture animate con passeggiata alla luce delle lanterne. Con partenza dal Villaggio del Parco in Piazza San Rocco, l’attività prevede una suggestiva passeggiata alla scoperta delle creature magiche, nella splendida cornice del centro storico di Ovindoli (Attività gratuita ma prenotazione obbligatoria al 347-4830430).

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022