TURISMO: WEBCAM IN PIAZZA A SULMONA, ESORDIO CON MADONNA CHE SCAPPA


SULMONA – Telecamere sul web per promuovere il centro Abruzzo.

L’iniziativa è della Dmc Terre d’Amore, il Consorzio di sviluppo turistico di Sulmona e della Valle Peligna, che si affida alle webcam per far conoscere le bellezze della città e del suo territorio.

Si parte con due webcam ad alta risoluzione collocate sulla terrazza di Fabbricacultura che inquadrano, per tutta la giornata, 24 ore su 24, lo straordinario scenario di piazza Garibaldi.

Questa importante novità, che sarà operativa durante tutto il periodo delle celebrazioni del Bimillenario Ovidiano, sia quest’anno che l’anno prossimo, non poteva che avere migliore esordio con la diretta dei Riti della Settimana santa a Sulmona.

Venerdi sera le webcam trasmetteranno sul web il passaggio della processione del Cristo Morto in piazza Garibaldi.

Mentre la mattina di Pasqua tutto il mondo potrà godere della spettacolarità suggestiva del rito della “Madonna che scappa” in piazza, considerata la rappresentazione pasquale tra le più importanti in tutta Italia insieme al Volo della Colombina di Firenze.

“È un altro gesto di grande generosità della Dmc che vede uniti imprenditori, operatori culturali, del mondo del volontariato e sportivi che insieme si stanno adoperando non senza pochi sforzi e con grande lungimiranza – afferma il presidente della Dmc Terre d’Amore Fabio Spinosa Pingue – animati da una grande dose di resilienza per promuovere le eccellenze del territorio peligno così da farle godere a milioni di turisti e cultori della nostra Bimillenaria storia e tradizione”.

Il progetto prevede nelle prossime settimane l’installazione di ulteriori due webcam, una su piazza XX Settembre, così da osservare l’attento sguardo del sommo poeta Ovidio e l’altra su Corso Ovidio, inquadrando il suggestivo e monumentale palazzo dell’Annunziata.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.