Cronaca 15 Giu 2017 12:02

UN FILO D’OLIO, SUCCESSO PER LA DEGUSTAZIONE ALLA CANTINETTA DI SIPIO DI PESCARA

UN FILO D’OLIO, SUCCESSO PER LA DEGUSTAZIONE ALLA CANTINETTA DI SIPIO DI PESCARA

PENNE  Grande successo di pubblico per l’evento “Un filo d’olio: qualità e proprietà dell’oro d’Abruzzo” che si è tenuto lo scorso 10 giugno a Pescara presso Cantinetta Di Sipio, l’area ristò di Caffè Berardo.

L’iniziativa, che si deve all’oleificio Goccia d’Oro di Penne, si inserisce nell’ambito del progetto “L’Oro d’Abruzzo” con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i luoghi e i prodotti più significativi della nostra Regione.

Il convegno ha visto la partecipazione di importanti nomi del settore oleario: l’oleologo Lorenzo Cerretani, Carla Di Mattia dell’Università di Teramo e Silvano Ferri, presidente del Consorzio di Tutela dell’Olio Extravergine Aprutino Pescarese Dop ed è stata l’occasione non solo per parlare dei vari utilizzi dell’olio extravergine di oliva in cucina, ma anche per evidenziare criticità e possibilità di rilancio del settore.

La serata è proseguita con i saluti del sottosegretario alla Giustizia, senatrice Federica Chiavaroli e si è conclusa con cooking show e degustazioni di eccellenze enogastronomiche del territorio.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.