UN FILO D’OLIO, SUCCESSO PER LA DEGUSTAZIONE ALLA CANTINETTA DI SIPIO DI PESCARA

PENNE  Grande successo di pubblico per l’evento “Un filo d’olio: qualità e proprietà dell’oro d’Abruzzo” che si è tenuto lo scorso 10 giugno a Pescara presso Cantinetta Di Sipio, l’area ristò di Caffè Berardo.

L’iniziativa, che si deve all’oleificio Goccia d’Oro di Penne, si inserisce nell’ambito del progetto “L’Oro d’Abruzzo” con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i luoghi e i prodotti più significativi della nostra Regione.

Il convegno ha visto la partecipazione di importanti nomi del settore oleario: l’oleologo Lorenzo Cerretani, Carla Di Mattia dell’Università di Teramo e Silvano Ferri, presidente del Consorzio di Tutela dell’Olio Extravergine Aprutino Pescarese Dop ed è stata l’occasione non solo per parlare dei vari utilizzi dell’olio extravergine di oliva in cucina, ma anche per evidenziare criticità e possibilità di rilancio del settore.

La serata è proseguita con i saluti del sottosegretario alla Giustizia, senatrice Federica Chiavaroli e si è conclusa con cooking show e degustazioni di eccellenze enogastronomiche del territorio.

Articoli correlati