VINO E SOPHIA, SERATA AD ALBA FUCENS CON LA TENUTA CHIUSA GRANDE

Vinosophia

MASSA D’ALBE – Si chiama “Vino e Sophia” il nuovo appuntamento in programma all’Alchimista del Borgo medievale ad Alba Fucens (L’Aquila).

L’appuntamento è in programma venerdì 25 ottobre alle 20,30. Una serata in collaborazione con la tenuta Chiusa Grande celebre per i suoi percorsi culturali ed enogastronomici, conosciuti come “Vinosophia” appunto.

Questo il percorso: Integro bianco frizzante, accompagnato da ricotta del pastore con Erbe Aromatiche e selezione di mieli d’Abruzzo. In Petra bianco, Trebbiano d’Abruzzo su risotto in armonie d’autunno: zafferano, funghi, erbe spontanee e salsiccia. Tatà, con Cerasuolo d’Abruzzo insieme a pollo croccante alle mandorle con sauté di patate e funghi. Infine, Perla Nera, Montepulciano d’Abruzzo, con Tortino al cioccolato e peperoncino su letto di mele e cannella.

Ospite della serata Franco D’Eusanio, titolare dell’azienda agricola Chiusa Grande.

“Per me i vini nascono nella testa”, dice spesso quando coinvolto nelle presentazioni.

“Ognuno di questi nasce da un approccio filosofico. Progetto il vino nella mia mente, penso alla emozione che dovrà trasmettermi e poi passo alla fase di produzione vera e propria, praticamente un percorso all’inverso”.

Informazioni e prenotazioni 349-8109971.