VISITE GUIDATE PER ADULTI E BAMBINI A SPASSO NEL TEMPO, TRA L’AQUILA E FOSSA


L’AQUILA – Passeggiate e tour per bambini in queste settimane di inverno. La proposta è della guida turistica Carla Ciccozzi.

Venerdì 13 c’è stato un tour alla scoperta degli animali di pietra e non solo disseminati nei vicoli, nelle piazze e nelle chiese della città. Sabato 14 – alle 11 e alle 12 – è in programma un’escursione alla scoperta della necropoli di Fossa, la piccola Stonehenge d’Abruzzo.

Sabato 27, alle 15, è prevista una passeggiata sotto le mura illuminate da porta di Bagno a porta Tione alla scoperta del quartiere della Villa Comunale.

Domenica 28 alle 15 ci sarà un vero e proprio tour letterario, omaggio a Gianni Rodari e alla favola “Il pastore e la fontana”.

Costo di ciascuna iniziativa 5 euro a persona. Appuntamento davanti alla chiesa di San Vito. Per informazioni 349-7820922 o levisitedicarla@gmail.com.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021