CAPITIGNANO – Equiraduno regionale della Fitetrec (Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec) e Western Show il prossimo fine settimana a Capitignano (L’Aquila).
La manifestazione ha conquistato negli anni notevoli consensi ed è divenuta un punto fermo di richiamo sia per gli estimatori che per i vari atleti che si cimentano nelle esperienze con il bestiame, che per i più noti cavalieri.
L’evento è arricchito e abbinato a una serie di dimostrazioni in perfetto stile western, racchiuse nel Capitignano Western Show, giunto all’ottava edizione.
Sono cinque le tratte che transitando a cavallo da Torninmparte, Campo Felice e verso Campotosto guidati da esperti tecnici della Federazione Italiana per ritrovarsi poi tutti insieme a danzare ed applaudire i penners del Capitignano Western Show nelle gare federali di Cattle Penning e Ranch Sorting.
Atteso l’arrivo, per la partecipazione, di almeno 150 cavalieri da tutto l’Abruzzo. La manifestazione verrà presentata venerdì 20 luglio alle 11 in Consiglio regionale all’Aquila in conferenza stampa.