A FOSSACESIA BABBO NATALE VIEN DAL MARE
FOSSACESIA – A Fossacesia, Babbo Natale arriverà dal mare. Si fermerà per ben due giorni, il 9 e il 10 dicembre, in Piazza Fantini. Un grande villaggio di colori, luci, addobbi, per il divertimento di grandi e piccini, organizzato dall’associazione culturale St-Art di Fernando Rosato con il patrocinio del Comune di Fossacesia.
Un mondo magico che animerà la cittadina a partire dalle ore 16,00 di entrambe le giornate, con laboratori per bambini, giochi con simpatici Elfi e animazione, in attesa dell’arrivo dell’ospite più desiderato, Babbo Natale, al quale tutti i bambini potranno consegnare la loro letterina, visitando la sua casetta.
Le serate proseguiranno con l’apertura degli stands enogastronomici, dove sarà possibile degustare i piatti classici della tradizione e con il concerto dei Tequila e Montepulciano Band durante la serata del 9 dicembre e con I Musici–pizzica e taranta nella serata del 10.
A rendere l’atmosfera ancora più magica ci saranno i mercatini natalizi.
“Siamo orgogliosi di ospitare per il primo anno il Villaggio di Babbo Natale”, dice in una nota il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, “e che, siamo certi, riscuoterà un grande successo. Nonostante le risorse siano poche e le emergenze innumerevoli, non abbiamo voluto rinunciare ad un momento di festa e di gioia che, di questi tempi e soprattutto nel periodo natalizio, può sicuramente risollevare gli animi e regalare sorrisi, soprattutto alle famiglie”.
“È doveroso ringraziare l’associazione St-Art e tutti coloro che contribuiranno alla realizzazione di questa grande manifestazione”, aggiunge l’assessore alla Cultura Maria Vittoria Tozzi, “che sarà fa parte del pacchetto di eventi che stiamo organizzando per il periodo di Natale, fra i quali annuncio sin d’ora il tradizionale appuntamento con Sapori a Palazzo, che si svolgerà nei giorni 16 e 17dicembre”.
“I bambini potranno vivere tutta la magia del Natale e soprattutto provare l’emozione di entrare nella casa di Babbo Natale e, anche gli adulti, non resteranno affatto delusi. I Tequila e Montepulciano Band proporranno il meglio della canzone popolare italiana ed i Musici coinvolgeranno il pubblico con la pizzica salentina. Per quanto riguarda l’aspetto gastronomico, non mancheranno piatti della nostra cucina tradizionale, salsicce, arrosticini, pizza fritta, bocconotti e altre specialità”, dice l’organizzatore Fernando Rosato.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
