A MIMMO EMANUELE IL PREMIO MARGHERITA HACK A MILANO ART GALLERY
L’AQUILA – All’artista aquilano Mimmo Emanuele è stato assegnato il Premio Margherita Hack per il Concorso d’arte “La signora delle stelle” dedicato alla memoria dell’astrofisica, nella prestigiosa Galleria Milano Art Gallery.
Concorso ideato e organizzato da Salvo Nugnes, manager di Spoleto Arte e amico dell’indimenticabile professoressa.
Mimmo Emanuele è stato premiato per l’opera tematica, strettamente legata alla vita e al lavoro della Hack, dal titolo “Esplosione stellare- tessere di un mosaico”, in tecnica mista e in art collage.
La cerimonia di premiazione avverrà presso la Galleria Milano Art Gallery nel corso di una mostra riservata a tutti i concorrenti in programma dal 16 dicembre al 10 gennaio.
A portare il contributo speciale all’evento anche Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, Antonio Zichichi, Don Antonio Mazzzi, Amanda Lear, Roberto Villa e il direttore dell’orchestra del Teatro “La Fenice” Silvia Casarin Rizzolo.
A Emanuele sarà riservato un premio speciale, con l’esposizione delle sue opere in un’apposita mostra presso la stessa prestigiosa Galleria Milano Art Gallery, con data da stabilirsi.
Emanuele risulta artisticamente presente negli anni 2018/2019, contemporaneamente in tre importanti cataloghi di arte contemporanea: Catalogo Editoriale Giorgio Mondadori, Prima Edizione Atlante d’arte De Agostini e Annuario Artisti Mondadori Store.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
