AL CASTELLO DI SEMIVICOLI IL CANTO DI NATALE DI CHARLES DICKENS
CASACANDITELLA – Venerdì 22 dicembre il Castello di Semivicoli, delizioso hotel de charme e gourmet nel verde delle colline teatine di Casacanditella, chiude in bellezza e in perfetto spirito natalizio la rassegna di tributi culturali a grandi artisti e scrittori di quest’anno mettendo in scena al piano nobile “A Christmas Carol“ (Il Canto di Natale) di Charles Dickens.
Curato in regia da Leonardo Bianchi, l’adattamento teatrale della popolare novella di Dickens si snoderà dalle ore 21,00 nei suggestivi ambienti del Castello, iniziando con un brindisi beneaugurante, un ricco buffet di leccornie e dolci tipici natalizi e sorprese per gli ospiti più piccoli.
Sarà una piacevole occasione per entrare nel vero spirito natalizio, attraverso il racconto ambientato alla vigilia di Natale nella Londra della prima metà dell’Ottocento, metropoli dorata per le élite e la ricca borghesia mercantile, sporca, gelida e spietata per gli strati più deboli e poveri della società.
Ebenezer Scrooge, protagonista assoluto della pièce, è l’archetipo del misantropo e un “cattivo” esemplare: avaro e astioso finanziere londinese in apparenza inscalfibile a qualsiasi mozione d’umanità, in realtà bomba a orologeria pronta a esplodere che aprirà però un’inaspettata breccia alla speranza e all’amore.
Il costo dello spettacolo è di 25 euro a persona, degustazioni incluse, gratuito per i bimbi. È gradita la prenotazione contattando telefonicamente il Castello di Semivicoli allo 0871-890045 o inviando una mail all’indirizzo info@castellodisemivicoli.it.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
