AL FESTIVAL DI MEZZA ESTATE DI TAGLIACOZZO 63 APPUNTAMENTI DALL’1 AL 25 AGOSTO


TAGLIACOZZO – Musica, teatro, danza e letteratura, 63 appuntamenti dall’1 al 25 agosto: torna il Festival Internazionale di mezza estate di Tagliacozzo (L’Aquila), alla sua 35 esima edizione.

Il cartellone è stato presentato oggi a Roma, nella sala “Caduti di Nassiriya” di palazzo Madama, presenti il direttore artistico, Jacopo Sipari, il senatore di Forza Italia Nazario Pagano, la deputata del Partito democratico Stefania Pezzopane, il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, e l’assessore comunale alla Cultura, Chiara Nanni.

“Quella di quest’anno sarà un’edizione di altissimo livello – ha detto Pagano – straordinaria anche perché realizzata con poche risorse”.

A inaugurare la rassegna sarà l’Orchestra Sinfonica Abruzzese (Osa) con la Nona Sinfonia di Beethoven (1 agosto ore 21,15); da segnalare poi il 10 agosto Gino Paoli e le note di Danilo Rea, il 14 agosto Antonella Ruggiero, il 16 agosto Nicola Piovani, il 18 agosto lo spettacolo teatrale “A ruota libera” con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi.

“Il Festival di mezza estate di Tagliacozzo – ha aggiunto Pagano – è forse la rassegna più rappresentativa della nostra amata regione e di questo va dato merito da un lato all’Amministrazione comunale del sindaco Giovagnorio e dell’assessore Nanni, dall’altro al talento e alle capacità del direttore Sipari”.