ALLA LIBRERIA POLARVILLE DELL’AQUILA SI RACCONTA LA LEGGENDA DEI BEATLES


L’AQUILA – Nella storia della musica, nessun gruppo ha lasciato un’impronta sulla cultura e la società del nostro tempo più di quanto hanno fatto i Beatles.

A raccontare la loro ascesa il libro La musica nel tempo. Una storia dei Beatles di Ferdinando Fasce, che verrà presentato oggi martedì 8 ottobre alle ore 18,30 presso la libreria Polarville in Via Castello, all’Aquila.

Da Liverpool agli Stati Uniti sino a conquistare il mondo intero, l’autore racconta la storia dei leggendari “Fab Four”, quattro talentuosi fan del rock’n’roll che rivoluzionarono il modo di fare musica, incrociando e influenzando le speranze, le inquietudini, i furori di un’età in fermento, in un difficile equilibrio fra successo e ricerca di sé, convergenze e tensioni di pubblico e privato, seduzioni dell’establishment, ribellismo giovanile, aspirazioni artistiche e smanie di successo.

Oltre all’autore dell’opera, sono previsti gli interventi di Anna Scannavini e Giovanna Fusco, esperte della cultura anglo-americana, entrambe docenti presso l’Università degli Studi dell’Aquila. (a.d.m.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.