ALMAMEGRETTA E LOMBROSO ALL’A LOT FESTIVAL DELL’AQUILA


L’AQUILA – Saranno gli Almamegretta gli headliner dell’A Lot Festival di quest’anno. Il Festival organizzato dall’A Lot Entertainment, giunto alla sua quinta edizione, si svolgerà al Parco del Castello dell’Aquila, nella zona antistante l’auditorium di Renzo Piano nelle serate di venerdi 25 e sabato 26 Agosto. L’evento, inserito nel programma della Perdonanza, è ad ingresso gratuito.

Gli Almamegretta saranno il gruppo di chiusura della seconda serata, e presenteranno sul palco aquilano il nuovissimo disco Ennenne Dub. La band, guidata dallo storico leader Raiz, alternerà ai brani più recenti gli storici pezzi che hanno reso famosi gli Alma in tutto il mondo. In apertura ci sarà il reggae aquilano dei Dabadub.

Il 25 agosto invece gli headliner sono i Lombroso. Il duo milanese, composto da Dario Ciffo (ex violinista degli Afterhours) e Agostino Nascimbeni, porterà sul palco aquilano il suo rock, influenzato dal genere melodico italiano degli anni sessanta e settanta, che si spinge fino a sonorità più crude soprattutto nei concerti dal vivo. Apriranno i “Vera, claps!”, gruppo alternative rock locale.

In entrambe le serate ci saranno un’area food e un’area drink allestite in loco.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021