ARTE CONTEMPORANEA, A “VARCO LABILE” DELL’AQUILA LA COLLETTIVA “SEMI”

L’AQUILA – Dopo la rassegna di videoarte “Specchio riflesso – Uno sguardo nell’interno o viceversa”, nello spazio Varco Labile di via Verdi 6 all’Aquila è la volta di “Semi”, una mostra d’arte contemporanea creata da 15 artisti che vivono e convivono con il territorio aquilano.
“Semi” è il desiderio di far nascere e crescere qualcosa con cura e dedizione, il lavoro degli artisti è proprio questo: piantare un’idea, svilupparla attraverso un linguaggio e farla vivere in un contesto.
Il risultato è la condensazione di esperienze personali e di influenze esterne in opere di vario tipo: dal video alla grafica, dalla pittura alla scultura mettendo in discussione il confine tra una disciplina e l’altra.
Artisti partecipanti: Matteo Bultrini, Riccardo Chiodi, Michela Del Conte, Antonio Di Cecco, Stefano Divizia, Daniele Giuliani, Piotr Hanzelewicz, Matteo Ludovico, Carlo Nannicola, Andrea Panarelli, Alessandro Picchione, Francesca Racano, Pelin Santilli, Giorgio Serri, Filippo Zoccoli.
Inaugurazione sabato prossimo 30 novembre alle ore 19,00. La mostra resta aperta fino al 30 dicembre, da venerdì a domenica, dalle 18,00 alle 21,00.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.