“ATESSA IN JAZZ”, DUE GIORNI DI MUSICA CON ARTISTI INTERNAZIONALI


ATESSA – Un fine settimana nel segno del jazz. Torna, infatti, “Atessa in jazz”, due serate di musica con artisti di livello internazionale. L’appuntamento porta la firma del Comune di Atessa (Chieti) e, in particolare, dell’assessorato ai Grandi eventi. La direzione artistica è di Lorenzo Tucci. Particolare rilievo sarà dato, in questa edizione, alle voci femminili, con due protagoniste del jazz italiano.

Il 26 luglio salirà sul palco della città sangrina Alice Ricciardi con il suo quartetto. Energia e classe fanno di lei, cantante e compositrice, un’artista molto apprezzata, anche oltre oceano.

Il 27 luglio suonerà la band di Lorenzo Tucci che vedrà come special guest Karima, cantante eclettica, con grinta e personalità, protagonista del Festival di Sanremo nel 2009. Al gruppo si aggiungerà anche il noto sassofonista Max Ionata.

“Quest’anno – spiega in una nota Vincenzo Menna, assessore ai Grandi eventi – abbiamo voluto dare un’impronta diversa ad un appuntamento che da anni caratterizza le nostre estati. E, per questo, abbiamo scelto, in particolare, voci femminili straordinarie”.

“Atessa – afferma il direttore artistico – è una realtà che da sempre ama la musica e, per questo, merita proposte artistiche importanti. Il mio obiettivo è quello di portare avanti, con passione, e supportato dall’amministrazione comunale, che ringrazio sempre per la fiducia accordata, questa rassegna, con lo scopo di soddisfare vari tipi di pubblico, e cercando di proporre sempre artisti diversi, capaci di stimolare la curiosità e l’attenzione di tutti”.

L’appuntamento, per entrambi le serate, è alle 21, in via Trento e Trieste.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021