AUTUNNO IN MUSICA, QUATTRO CONCERTI AL CASTELLO ORSINI DI AVEZZANO


AVEZZANO – Stasera alle 21 al Castello Orsini di Avezzano (L’Aquila) I Solisti dell’Orchestra Camerata Strumentale di Prato daranno il via alla Seconda Edizione di “Autunno in musica” a cura dell’associazione musicale Harmonia Novissima.

L’Associazione è sostenuta dal Furc (Fondo Unico Regionale per la Cultura, L.R. 46/2014) che ne riconosce l’alto spessore culturale e dal Ministero dei beni culturali nell’ambito del settore Musica/Concertistica.

Si tratta di 4 concerti, di grande musica, che si tengono il giovedì nella storica struttura difensiva del capoluogo marsicano, voluta da Gentile Virginio Orsini nel 1490.

Di seguito le prossime date: giovedì 9 novembre alle 21 si esibirà il Trio Metamorphosi (violino, violoncello, pianoforte) in: “Tre, come l’essenza di ciò che vive: musiche di Schumann”; il 16 novembre sarà la volta di Alberto Ferro, pianoforte (Premio Venezia 2015 e secondo premio al Concorso Internazionale F. Busoni 2015). Musiche di Mendelsshon, Chopin, Stravinsky; infine il 30 novembre: Opter Ensamble (violino, corno, pianoforte), musiche di Mozart, R. Strauss, Brahms. Al direttore artistico di Harmonia Novissima, Massimo Coccia, nel 2009 è stato conferito il Premio Speciale Abruzzo Musica nell’ambito del Premio Nino Carloni.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.